VIAREGGIO. “Sono stato eletto dai cittadini viareggini come loro Sindaco per realizzare un preciso programma elettorale che ho con loro condiviso e che devo attuare in questi cinque anni: un programma di riforme per la città, che non voglio in alcun modo mettere in discussione”.

Sono queste le prime parole ufficiali del sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, dopo il rimpasto di giunta imminente.

“In questi mesi – scrive  – ho avuto a fianco persone capaci, con cui però il rapporto di fiducia si è a un certo punto incrinato: le vicende di questi ultimi giorni ed in particolare di stamani dimostrano ulteriormente che quel rapporto di fiducia che deve necessariamente legare gli Assessori col Sindaco si è definitivamente rotto, forse anche perché queste persone non avevano sempre bene inteso il loro ruolo”. Un rapporto che andava avanti da 7-8 mesi.

“Le dimissioni di quest’oggi dell’Assessore, Alessandro Caprili, cui rinnovo la mia stima personale ed il mio affetto, sono purtroppo la dimostrazione che il solco che qualcuno aveva scavato all’interno della Giunta non era piccolo”.

“Viareggio ha bisogno di amministratori di qualità, per realizzare le infrastrutture che gli elettori mi hanno chiesto, per dare una risposta forte alle problematiche sociali, per superare la crisi del commercio e del turismo. Da questo punto di vista confermo la mia forte volontà di andare avanti tanto che domani stesso nominerò i nuovi Assessori che saranno quindi operativi da subito: Viareggio non si può permettere attese più lunghe”.

“Quanto alle dietrologie che leggo in alcune dichiarazioni, confermo che il nostro impegno sarà quello di confermare e, ove occorra, migliorare le decisioni assunte sulla macrostruttura comunale, discutere con i soci privati delle società partecipate dal Comune la riduzione dei costi dei servizi rendendoli compatibili col bilancio del Comune ed infine realizzare iniziative efficaci per promuovere e sviluppare il turismo ed il commercio della città”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crisi giunta viareggio

ultimo aggiornamento: 04-02-2014


Donazione dalla Fosber spa alla Croce Verde di nuove attrezzature

Carnevale, la questura vieta l’utilizzo di manganelli e bombolette spray